venerdì 20 marzo 2015

SCORTICANDO - festival dei corti teatrali

Venerdì 20 e sabato 21 marzo 2015 si terrà a Sciacca la seconda edizione del Festival Nazionale di Corti Teatrali “S…Corticando”, organizzato dalla compagnia Teatroltre.

Dopo il successo della prima edizione abbiamo deciso di riprovarci e con nostra grande soddisfazione abbiamo potuto addirittura raddoppiare i numeri dell’anno passato: 8 corti in gara, contro i 4 dell’anno passato, e quindi 2 serate in cui si potrà respirare teatro a 360° e festeggiare in modo degno la Giornata Mondiale del Teatro 2015. In concorso compagnie provenienti da tutta Italia: dalla Liguria alla Sicilia. Ecco i nomi delle compagnie in gara e i relativi corti:
“La svolta” di Licata con “Viaggio senza ritorno”
Porta Vagnu” di Sciacca con “ Amleto…ma non troppo, forse mai”
“Mute” di Agrigento con “Metro d’amore”
“Dietro le quinte” di Licata con “Il bell’indifferente”
La pozzanghera” di Genova con “Bitch”
Gruppo Giano Teatro” di Nova Siri (MT) con “La strategia”
Senzateatro” di Ferrandina (MT) con “Che sono le stelle del cielo?”
Ramulia” di Camastra (AG) con “Caloiru Pispisa”.


Per la seconda edizione  di S..Corticando, Teatroltre ha anche pensato di aggiungere al festival una sezione di corti dedicata alle proposte delle scuole superiori di Sciacca e del circondario: per questa ragione, nella serata del venerdì, fuori concorso, si esibirà il corto del Liceo Classico “T. Fazello” di Sciacca dal titolo “L’arca”, per la regia di Rossana Puccio.

Nessun commento:

Posta un commento