martedì 29 dicembre 2015

Il programma della terza serata di MIA

Ieri sera si è svolta la seconda serata del programma di MIA (Mercato Ittico Aperto) che ha visto la performance di Alessandro Mucaria che ha realizzato un'opera temporanea sulla parete interna dell'edificio accompagnato musicalmente dal trio Ivan Segreto, Salvatore Crapanzano e Gregorio Indelicato. La piacevole serata ha visto la presenza di tanti giovani che, oltre ad ammirare il nuovo look del Mercato Ittico, hanno potuto partecipare attivamente completando l'opera di Mucaria dando così l'idea di un'arte condivisa con lo spettatore.








Stasera la terza serata che prevede la proiezione del Documentario di Nino Sabella dal titolo "Note dolenti", che lo stesso Sabella definisce così:
“Le notizie sull’imminente chiusura del Toscanini si ripetono nei tg delle emittenti locali della provincia di Agrigento da circa un decennio. Come le previsioni del tempo e i menù di Capodanno, la crisi di questo piccolo conservatorio accompagna la vita dei telespettatori rassicurandoli, con la sua puntuale ciclicità, circa il normale scorrere delle cose della vita.E proprio mentre ascoltavo l’ennesima notizia sul conservatorio che sono scattate in me alcune domande: Chi sono i ragazzi che protestano? Che volto hanno? Come si chiamano? Come vivono e cosa pensano del loro futuro? Come vedono la realtà che li circonda?Note Dolenti cerca di dare risposta a questi interrogativi.”
La proiezione è in programma per le 21:00 ad ingresso libero.

Ricordiamo che MIA è organizzata dalla Consulta della Cultura di Sciacca ed in particolare dalle seguenti associazioni: L’Altra Sciacca, Circolo di Cultura, Italia Nostra, Compagnia dell’Isola, Factory, TeatrOltre, Temple Bar, Euforicamente, Ritrovarsi, Spazio K.

La manifestazione vede il patrocinio del Comune di Sciacca ed il contributo di: Avis, Bar del Corso, Circolo Nautico il Corallo, Gregò, Cantine Corbera, Cantine De Gregorio, Mediterranea Fish, Azienda Agricola La Chiusa, Scalia, Feudo Arancio, Tipografia Fazello, Ristorante Porto San Paolo, Pizzeria Conte Luna e Papai.




Nessun commento:

Posta un commento